• Elisabetta Abrami: la Regina della Franciacorta

    Siamo a Provaglio d’Iseo, affacciati sul Lago. Un posto davvero vocato per il Pinot Nero. Scambi termici, correnti d’aria, la giusta umidità ed esposizione…Insomma ci sono tutti i numeri per poter fare un prodotto davvero speciale. E lei, Elisabetta Abrami, ci è riuscita con fatica e tenacia. I suoi sono prodotti netti, senza fronzoli, eleganti …

    More  →
  • VINI ESTREMI – I MAGNIFICI 10

    Cari amici di Qvintessenza, finalmente sono riuscito a mettere assieme questi pazzi scatenati che nella zucca hanno “solo” tanta voglia di fare bene e idee visionarie su cosa deve essere un buon vino. Ecco i numeri della degustazione spalmata su due serate: 12 VITIGNI 10 VINI 10 PRODUTTORI 6   REGIONI Quando? Mercoledi e Giovedì di questa settimana (21 …

    More  →
  • RIBOLLE RIBELLI

    RIBOLLE RIBELLI, dal Friuli con Furore! Il Friuli è regione strana….coronata da montagne meravigliose ma poco conosciute, borghi stupendi ma poco affollati e vini strepitosi che non sono mai di moda ma per questo, sempre attuali. I friulani non sono certo le persone più espansive del Mondo ma questa riservatezza gli permette di continuare a …

    More  →
  • Borgogna: what else!?

    BORGOGNA! BORGOGNA! BORGOGNA! BORGOGNA! Se esiste una zona che più di ogni altra al Mondo ha fatto (e fa tutt’ora) la storia dell’enologia mondiale, quella è la BORGOGNA. Alligotè, Chablis e soprattutto Sua Maestà il Pinot Nero che, qui raggiunge davvero vette inimmaginabili. Per la prima volta, a grandissima richiesta, da Qvintessenza a Treviso ecco …

    More  →
  • 14 febbraio: San Valentino

    Cari Amici di Qvintessenza, ecco tornare anche quest’anno la cena più romantica. Mercoledi 14 Febbraio presso Qvintessenza potrete passare qualche ora assieme al vostro innamorato/a, con un menù speciale per l’evento: Salmone selvaggio dell’Alaska affumicato, alla barbabietola e noci Lara Mezzelune di pasta fresca ripiene alla cernia Filetto di branzino cotto a bassa temperatura con …

    More  →
  • Menu Capodanno

    MENU’ CAPODANNO Antipasti – Starters Blinis con caviale iraniano Imperial e burro di Malga Mariech (Blinis with Imperial iranian Caviar and Mariech Alm’s butter) Mare Nostrum e la nostra maionese (gamberi rossi di Sicilia e ostriche di Sardegna) Mare Nostrum and our maionese (red shrimps from Sicily and oysters from Sardinia) Primi piatti – First …

    More  →
  • Cenone di Natale 2017

    CENONE DI NATALE PRESSO QVINTESSENZA (24 DICEMBRE 2017 DALLE ORE 20) Antipasti – Starters Prosciutto crudo di Montagnana con la giardiniera di Morgan Montagnana ham with Morgan’s vegetables Battuta di Chianina con tartufo bianco d’Alba Chianina’s tartare from Tuscany with white truffle from Alba Primi piatti – First courses Tortellini emiliani in brodo Tortellini emiliani …

    More  →
  • 6 Dicembre – Brunello Biondi Santi e Tartufo Bianco: delitto perfetto!

          MERCOLEDI 6 DICEMBRE 2017. Il RE dei Brunelli, Biondi Santi Riserva del Centenario 1985 con un’annata considerata tra le migliori del Secolo, solo da Qvintessenza Treviso. Regalati la cena più esclusiva dell’anno. Tartufo bianco d’Alba e Brunello Biondi Santi Riserva del Centenario 1985. CENA A BASE DI TARTUFO BIANCO E CACCIAGIONE (OPZIONE …

    More  →
  • 29 Novembre – Venturini, la Valpolicella storica

    Cari Amici di Qvintessenza, ecco che finalmente siete accontentati! Mi avete chiesto Amarone come se non ci fosse un domani, Valpolicella Ripasso, Recioto, e chi più ne ha più ne metta!!! Et voilà! Ecco a voi Venturini, una delle Famiglie storiche dell’Amarone. Siamo a San Pietro in Cariano (l’ombelico della Valpolicella Classica), gli ettari sono …

    More  →
  • 13 Dicembre – Se Dio fosse un vignaiolo, sarebbe Domenico Clerico

    Cari Amici di Qvintessenza, per la prima volta sono emozionato nell’annunciare un evento degustativo. L’occasione però è di quelle davvero uniche. Come il suo protagonista: Domenico Clerico. Terra strana le Langhe: fatta di gusti forti e univoci come il tartufo bianco, oggetto del desiderio di tutti i gourmand del Globo conosciuto…i formaggi…e poi Lui, il Nebbiolo, …

    More  →
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.