• Cenone di Natale 2017

    CENONE DI NATALE PRESSO QVINTESSENZA (24 DICEMBRE 2017 DALLE ORE 20) Antipasti – Starters Prosciutto crudo di Montagnana con la giardiniera di Morgan Montagnana ham with Morgan’s vegetables Battuta di Chianina con tartufo bianco d’Alba Chianina’s tartare from Tuscany with white truffle from Alba Primi piatti – First courses Tortellini emiliani in brodo Tortellini emiliani …

    More  →
  • 6 Dicembre – Brunello Biondi Santi e Tartufo Bianco: delitto perfetto!

          MERCOLEDI 6 DICEMBRE 2017. Il RE dei Brunelli, Biondi Santi Riserva del Centenario 1985 con un’annata considerata tra le migliori del Secolo, solo da Qvintessenza Treviso. Regalati la cena più esclusiva dell’anno. Tartufo bianco d’Alba e Brunello Biondi Santi Riserva del Centenario 1985. CENA A BASE DI TARTUFO BIANCO E CACCIAGIONE (OPZIONE …

    More  →
  • 29 Novembre – Venturini, la Valpolicella storica

    Cari Amici di Qvintessenza, ecco che finalmente siete accontentati! Mi avete chiesto Amarone come se non ci fosse un domani, Valpolicella Ripasso, Recioto, e chi più ne ha più ne metta!!! Et voilà! Ecco a voi Venturini, una delle Famiglie storiche dell’Amarone. Siamo a San Pietro in Cariano (l’ombelico della Valpolicella Classica), gli ettari sono …

    More  →
  • 13 Dicembre – Se Dio fosse un vignaiolo, sarebbe Domenico Clerico

    Cari Amici di Qvintessenza, per la prima volta sono emozionato nell’annunciare un evento degustativo. L’occasione però è di quelle davvero uniche. Come il suo protagonista: Domenico Clerico. Terra strana le Langhe: fatta di gusti forti e univoci come il tartufo bianco, oggetto del desiderio di tutti i gourmand del Globo conosciuto…i formaggi…e poi Lui, il Nebbiolo, …

    More  →
  • Alsazia, vini nel cuore d’Europa

    Cari Amici di Qvintessenza, non mi avete dato più pace da quando vi ho fatto provare per la prima volta i vini alsaziani. Eccovi accontentati: Mercoledí 22 Novembre,  a partire dalle 1830 in poi, ci sarà una degustazione molto ampia di vini alsaziani. Riesling Grand Crù, Pinot Noir, Gewurtztraminer, Vendemmie tardive, un Metodo Classico di oltre …

    More  →
  • Loredan Gasparini: vini da Leggenda

    Ve lo avevo promesso: portare un’azienda che ha fatto la storia dell’enologia non solo veneta ma anche e soprattutto italiana. Tra le pochissime del nostro paese a poter vantare tra i propri prodotti, un vino definito dai francesi (!!!) “da Leggenda”, come il Capo di Stato. Nato negli anni ’60, destinato a Nobili, Presidenti, Capi …

    More  →
  • Radikon, il Genio di Oslavje

    Cari Amici di Qvintessenza, cominciano le serate “calde” con produttori considerati veri e propri “mostri sacri” dell’enologia mondiale. Precursore, sperimentatore, dissacrante a volte, Genio sempre. Ed ecco nascere prodotti strepitosi come il Merlot del 2001, l’Oslavje Fuori dal Tempo 2002, la Ribolla del 2001… e avanti cosi… Rarissimo trascinarli fuori dalla cantina, quasi impossibile averli dal …

    More  →
  • Scherzetto o….Champagne?!

    Cari Amici di Qvintessenza, domani sera saremo aperti e ci saranno a disposizione diversi Champagne in degustazione: Rosè, Blanc de Blanc, Pinot Meunier, Special Reserve…e chi più ne ha più ne metta! Tutte a un prezzo fuori di testa, anzi, di zucca visto il periodo! E se sei vestita/o da Crudelia Demon o dal Conte …

    More  →
  • Slovenia: mare, montagna, natura e…bollicine!

    Cari Amici di Qvintessenza, so che amate le bollicine, quelle buone, quelle vere fatte di uva e basta. Ecco accontentata la vostra fame bulimica di novità:  3 metodi classici Sloveni di altrettanti produttori da tripla A: Agricoltori, Appasionati, Artigiani. Movia, Cotar e Slavcek. Terrano, Refosco, Chardonnay e Ribolla. 3 bombe atomiche nel palato. Un’unica fregatura: …

    More  →
  • Pinot nero d’Europa

      Cari Amici di Qvintessenza, me lo avete chiesto, me lo avete scritto, mi avete tirato per la giacchetta fino a…. ottenerlo! Mercoledì prossimo, il 25 Ottobre dalle 18 in poi da Qvintessenza, in Via Sant’Agostino 44 a Treviso. Una serata unica, dedicata alla bacca delle bacche, il vitigno Re incontrastato di tutti i vitigni …

    More  →
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.